La prima mostra collettiva del rinnovato gruppo fotografico del Circolo ha messo in evidenza una notevole capacità da parte dei nostri fotografi di cogliere brani di realtà e di interpretarli secondo la loro personalità, offrendo brani di narrazioni che si sviluppano seguendo diversi soggetti e diversi fili conduttori.
Diciassette fotografi hanno presentato il risultato del loro lavoro e del loro percorso sviluppato in un anno di attività. Diversi i soggetti: dal ritratto alle scene di vita contemporanea; dalle suggestioni del mondo naturale al diario di viaggio; dal colore al bianco e nero. Tante immagini che hanno proiettato i numerosi presenti al vernissage in un mondo di colori, sensazioni e creatività che hanno dimostrato la capacità dei nostri soci di mettere sulla stessa linea gli occhi e il cuore.
C.S.
La mostra rimarrà allestita fino alla fine di febbraio ed è visitabile durante gli orari dei corsi, nei giorni feriali: il pomeriggio dalle 15 alla 18 (escluso il giovedì); in orario serale dalle 21 alle 22,30.
Fotografie di Ettore Longhi e Gianni Di Paola