Abbiamo ospitato con piacere Emanuele Bramati al Circolo Amici dell’Arte, ci ha raccontato molto di sé e delle sue passioni, con franchezza e simpatia.
Non c’è da stupirsi, tutti i giovani coltivano diverse passioni, infatti Emanuele ama la pittura, lo sport, i motori, i viaggi, la montagna, la musica e così via, e ci ha amabilmente coinvolti in queste sue scorrerie.
C’è però un particolare che lo distingue: Emanuele ha trasferito su tela e su pareti e muri la rappresentazione pittorica per ciascuna di queste sue manie e ce le ha presentate durante la serata.
Abbiamo ritrovato le immagini dei suoi mutevoli interessi, realizzate con diverse tecniche, imparate ed esercitate da autodidatta con notevoli risultati: la passione, l’esercizio e la determinazione sono stati i suoi migliori insegnanti per avventurarsi nel mondo dell’arte.
Ciò che il pubblico presente ha maggiormente apprezzato sono i suoi murales, ed in particolare quelli in cui rappresenta i volti di personaggi famosi a cui riesce a dare vita ed anima.
Dopo aver spaziato in diversi generi e tecniche con alterni risultati, siamo certi che, se Emanuele proseguirà con i suoi “stencil”, riuscirà ad esprimere tutte le sue grandi potenzialità in un percorso di grandi soddisfazioni.
Gdip
Fotografie – Agostino Galimberti