Una vetrina di pregevoli pezzi, un allestimento di grande impatto e il grande cuore dei nostri giovanissimi artisti che venerdì hanno presentato i risultati di un anno di lavoro. Anna Bramati e Luisella Meroni possono essere fiere dei loro allievi che hanno svolto il programma di un anno di lavoro con grande passione e notevoli risultati. Le due insegnanti li hanno condotti per mano su tecniche e spunti di grandi contenuti artistici e di interessanti originalità.. Nell’arco dell’anno hanno approfondito temi come “positivo/negativo” – “figurativo/non figurativo” – “colori freddi/colori caldi.
Si sono poi cimentati in ricerche e studi sulle ninfee di Claude Monet e sulla “land art” col cretto di Burri di Gibellina; ma sono così tanti gli argomenti affrontati dal programma, oltre a quelli legati al calendario (Halloween, Natale, carnevale) che non è il caso di elencarli tutti.
Citiamo solo due temi per la loro originalità e attualità: il “watercolor crunch” e lo studio su Keith Haring. Il primo riguarda mosaici ottenuti con pezzetti di gusci di uova, il secondo è incentrato sull’artista attualmente in mostra a Palazzo Reale di Milano , temi affrontati con risultati pregevoli e veramente artistici.
Infine un plauso all’iniziativa di Valter Biella che ha predisposto un grande cuore con tante mani all’interno, mani che sono state poi colorate da ciascuno dei piccoli artisti, in diretta sotto gli occhi del pubblico presente .
La mostra sarà visitabile dalle 15 alle 18 dal lunedì al giovedì e dalle 21 in poi nei corsi serali escluso il mercoledì.
GDP